Monorigine
Guatemala
Coltivato in altura, tra i 1500 m e 1800 m, in valli ai piedi dei vulcani Aqua e Fuego con terreno ricco di moltissimi minerali. Si coltivano le varietà Typica Bourbon e Caturra all'ombra delle foreste della Sierra Madre ricche di azoto. Il particolare buon equilibrio tra sole ed ombra permette di avere un raccolto uniforme e di grande qualità . Possiede un aromaticità complessa con buoni sentori di cioccoloto e molte note del tostato, leggermente speziata.
Nicaragua
Coltivato in altura all'ombra di foreste secolari su terreni vulcanici fino ai 2000m. Varietà : Typica e Caturra. Periodo di raccolta: novembre – febbraio. Lavato con metodo tradizionale, é un caffè profumato, con corposità media e acidità leggera, aromatico e poco amaro.
Honduras
Coltivato tra i 1200 e i 1600 di altitudine ai piedi della montagna Camapara, quasi 1900 m, in una zona ricoperta di boschi di pino ed altri alberi ad alto fusto, ricca di piante da frutto ed erbe medicinali. Si coltivano piante di Arabica delle varietà Typica, Burbón e Caturra all'ombra di alberi nativi.
Si produce un caffè lavato che esprime in tazza un aroma fruttato e di amaretto, con note di cioccolato. Non acido, legermente amaro.Per la diffusione delle varietà tradizionali si può ancora contare sul contributo di un uccello , il chequeque, che mangia solo la polpa dei frutti dei caffè nativi e ne disperde a terra i semi.
Brasile Decaffeinato
Caffè Santos Paraiso, decaffeinato, che abbinato alla particolare tostatura a legna gli conferisce profumi ed aromi che ricodano il caramello, ma rimanendo sempre nelle note del dolce. Caffè di buon corpo, non ci si crede che non contenga caffeina.