Speciality
Nepal Monte Everest Supreme
L'unico caffè al mondo coltivato a nord del tropico del Cancro, nella regione di Nuwakot, ai piedi delle montagne di Ganesh Himal. Clima monsonico, stagione umida da giugno a settembre. Altitudine fino a 2200 metri. Il terreno ai piedi delle montagne è composto da vallate alluvionali. Arabica dei più pregiati, è una mutazione del Bourbon denominata Caturra, di colore rosso scuro, molto araomatico. Trattamento a umido, essicazione al sole, selezione a mano.Buon corpo, bassa acidità, profumi di cacao e arancia candita lievi sentori di zenzero e cannella, sensazioni di mandarlo amara, genziana e tabacco.
Yemen Mocha Matari
Puerto Rico Fine Reserve 360
Jamaica Blue Mountain
Coltivato esclusivamente in alta montagna nel sud ovest dell'isola, Clima temperato e periodo delle pioggie da novembre a marzo, sottosuolo vulcanico e magmatico. Varietà Bourbon, direttamente dallo Yemen.Raccolto a mano, trattamento a umido. Selezione in vasche piene d'acqua: le ciliege che galleggiano vengono eliminate.
Caffè dal corpo deciso e suadente, acidità equilibrata, aroma intenso e fruttato, in cui si riconoscono note di cioccolato, malto, caramello, mandorla e cereali.
Uno dei più antichi caffè esistenti, prende il suo nome dalla zona di produzione, Matari, sulle montagne ad ovest della capitale, coltivato oltre i 2000 metri. e dal porto da cui parte da oltre un millennio. Mocha. E' un caffè naturale ed ha i chicchi leggermente più piccoli rispetto alla media, ma con un aroma più concentrato. Di medio corpo, ricco di sapori esotici che rimandano al cioccolato, alla cannella, alla ciliegia. E' un caffè ricco e complesso ma nello stesso tempo dolce e fragrante.
Le Blue Montain sono la catena montuosa dell'isola, nella zona est, che raggiungono i 2450 metri. il particolare clime non permette la maturazione prima di 10 mesi, contro i soliti 5/6: i chicchi sono più grandi ma soprattutto con maggior complessità aromatica. Terreno di origine vulcanica. arabica della varietà Typica, raccolto verso agosto. Raccolto a mano selezionando le ciliege più mature, spolpato entro 24 ore dalla raccolta, selezione manuale finale. Una volta secco, riposa insolitamente almeno 6 settimane per sviluppare al massimo gli aromi. Buon equilibrio e finezza, delicato, poco amaro. buona acidatà e non grande corpo. Aroma di arancia candita, mandorla, vaniglia, tabacco, cioccolato. Intensa persistenza aromatica.
Kopi Toraja Gunung Sesean
Non è noto quando gli abitanti degli altipiani dell'isola di Salawesi cominciarono a coltivare il caffè, ma di sicuro molto prima dell'occupazione coloniale. Di origine indocinese, sono un gruppo etnico molto ristretto ed indipendente. Vivono in case che ricordano le loro barche (ma rovesciate!) decorate ad intaglio e molto colorate. Viene coltivato in appezzamenti definiti"giardini" di massimo 1,5 ettari ciascuno, ed ognuno è curato da una sola famiglia, che roccoglie le drupe a mano solamente quando sono
mature. Viene poi venduto in piccoli barilotti, decorati con i simboli e i colori dei coltivatori. Biologico da sempre, è un caffè di grande corpo, bassissima acidità, speziato e dolce anche nel retrogusto.
Peru' Chanchamayo
Considerato uno dei migliori caffè gourmet peruviani, è conosciuto per il suo corpo medio se non leggero, con una lieve ma brillante acidità, e grandi qualità aromatiche, morbido e dolce.
Un caffè di Chanchamayo è ben bilanciato,è setoso e delicato e presenta sia all'aroma che al sapore note di nocciola, cioccolato ed agrumi. Finale molto lungo. Mantiene le caretteristiche dei caffè centroamericani ma con note più morbide e delicate.
Santo Domingo Barahona
Barahona, una delle sette zone di produzione dell’isola, è in altura, ed è ampiamente considerato come il più bel “caffè gourmet” della Repubblica Dominicana. Si distingue per il suo corpo pieno con tonalità calde ed alta acidità. Superba fragranza fiorita e delicato aroma cioccolatoso, ha un sapore burroso che dona al palato una sensazione cremosa e arrotondata con sentori di cioccolato, un pizzico di mandarino e finale di caramello con note di legno di cedro. Il caffè Barahona è considerato simile ai caffè premium Giamaicani.
Australia Skybury
Skybury è la più antica piantagione di caffè australiana. Azienda a conduzione familiare produce arabica varietà Bourbon e Katuai oltre a frutta tropicale (papaia, banane e longans).Caffè di altissima qualità con corpo sensazionale.’ Un caffè pieno, corposo, i sapori vanno dal cioccolato profondo a quelli più scuri di noci, dal caramello ad un forte sapore dolce di amaretto .